[OFFICIAL THREAD] Tips & Triks

« Older   Newer »
  Share  
SnakeS
view post Posted on 24/3/2011, 15:59




MODALITA' RECOVERY

Per entrare in modalità recovery basta premere a telefono spento Vol Su + Tasto Home + Tasto Power per un paio di secondi:

image

Per uscire dalla recovery cliccare sulla voce reboot system now.
Come potete vedere questa versione di recovery è la "e3",quella di default samsung,che non permette di installare costum ROM.
Se volete installare ROM dovete passare alla "e2",per farlo andate QUI


FLASHARE UN FILE DA RECOVERY

Una volta entrati in recovery possiamo effettuare varie operazioni,per flashare un qualsiasi file (dopo averlo inserito nella memoria del nostro telefono) ci basterà spostarci con i tasti fisici (cioè quelli del volume) su "instal zip from sdcard" e selezioniamo il file.zip che ci interessa,una volta effettuata l'operazione possiamo riavviare...
image


ENTRARE IN DOWNLOAD MODE


Stessa procedura della recovery ma in questo caso bisognerà premere Vol giu + Tasto Home + Tasto Power
image


FACTORY RESET O RESET DI FABBRICA

impostazioni/privacy/ripristina dati di fabbrica oppure
da recovery : cliccare sulle voci wipe/cache e wipe/data


DEBUG MODE

impostazioni/applicazioni/sviluppo debug usb


METTERE AL SICURO PRODUCT CODE E IMEI

Avere i permessi di root e tramite root explorer fare un backup (una copia) della cartella efs mettierla al sicuro da qualche altra parte,in questo modo non ci dovrebbero esser problemi per ripristinare l'eventuale perdita di product code e imei.


FARE GLI SCREENSHOOT DEL GALAXY

premere i tasti back + home


EFFETTUARE UN WIPE BATTERIA

Dopo aver installato una nuova ROM o un nuovo kernel a volte potrebbe capitare di avere le statistiche della batteria alterate,per rimediare basta effetture un wipe batteria dalla recovery seguendo i passaggi indicati:
1.Far scaricare totalmente il telefono
2.Caricarlo spento fino a carica piena
3.Avviare il telefono in recovery ed effettuare il wipe della batteria in advanced/wipe battery stats
4.Riavviate


DISATTIVARE HSDPA PER RISPARMIO BATTERIA:
Vai alla tastiera del telefono e inserire questo codice: *#301279#
Fare clic su [2] REVISIONE HSPA CAMBIAMENTO
Fare clic su [1] HSPA OFF


ROOT EXPLORER:

Programma utilissimo per entrare nei file di sistema android,si possono copiare,tagliere e sostituire file direttamente dal terminale (richiede i permessi di root)

Edited by SnakeS - 2/4/2011, 16:19
 
Top
rocdif
view post Posted on 2/4/2011, 14:50




si potrebbe avere una guida sicura per ottenere i permessi root? perchè quelle che ho trovato sono tutte diverse e non si riesce a capire qual'è quella giusta
grazie in anticipo
 
Top
SnakeS
view post Posted on 2/4/2011, 14:55




Ti posso aiutare io però dovrei sapere un apio di cose prima:
1. sul tuo smartphone non hai mai installato una costum ROM?
2. monti ancora il kernel originale samsung?
3. riesci ad entrare in recovery mode con la combo dei 3 tasti?

appena mi risp ti dico la procedura da seguire :biggrinthumb.gif:
 
Top
rocdif
view post Posted on 2/4/2011, 15:22




no non ho mai installato una custom ho sicuramente il kernel originale sono entrato nella recovery mode e ho la 3e
 
Top
SnakeS
view post Posted on 2/4/2011, 15:27




Ok,allora ti aiuto io,per evitare errori...
per prima cosa riesci ad entrare in recovery tramite i 3 tasti? se si possiamo procede pure,altrimenti no perchè potrebbe essere pericoloso...
che firmware monti ora sul cell?
ti dico tutti i passagi da fare..

p.s. ti ho aggiunto tra gli utent attivi così puoi entrare nella sezione guide....
 
Top
rocdif
view post Posted on 2/4/2011, 15:54




grazie, monto gingerbred 2.3.3 I9000XXJVK, però ho avuto un contrattempo e penso di non essere disponibile per oggi spero di essere libero domani scusami ancora
 
Top
SnakeS
view post Posted on 2/4/2011, 15:58




ok...comunque il discorso è diverso per gingerbread,spero che hai installato la versione senza bootloader,siccome causano problemi nel downgrade....
 
Top
6 replies since 24/3/2011, 15:59   224 views
  Share